Il Ventis è stato progettato per un free-riding senza sforzo con venti leggeri, con un'erogazione di potenza e prestazioni in bolina migliorate rispetto al suo predecessore.
VENTO LEGGERO / FREERIDE L'innovativo design a 3 montanti e gli esclusivi wing tips offrono la massima portanza, potenza ed efficienza, consentendo di salire sul foil senza sforzo e senza un intenso pompaggio. Il progettista Ken Winner ha portato i montanti laterali più all'interno del nuovo Ventis, creando un telaio rigido e riducendo il peso dello swing, e ha ridotto le dimensioni delle estremità alari. In questo modo, anche i modelli Ventis più grandi, da 7 e 8 metri quadrati, sono alla portata di tutti i rider, indipendentemente dalla taglia o dall'esperienza. Il Ventis incorpora una calotta leggera in ripstop da 50 grammi, per prestazioni efficienti in condizioni marginali. Concentrandosi sulla portanza e sulla stabilità, i montanti laterali mantengono costante la profondità del profilo e la tensione della calotta per un'erogazione di potenza fluida e stabile. La forma raffinata del profilo e la torsione del puntale non solo migliorano la parte bassa, ma aumentano anche le prestazioni di bolina e assicurano una guida più fluida attraverso le raffiche. Il design ergonomico del montante centrale con la maniglia anteriore in carbonio estesa consente la guida con una sola mano e offre una posizione confortevole per le mani, riducendo l'affaticamento per sessioni più lunghe e piacevoli. Il Ventis trasforma le condizioni di vento leggero in un campo di gioco per la progressione.
Caratteristiche: Potenza diretta: potenza diretta migliorata per un volo più rapido in condizioni di vento leggero. Nessun pompaggio: Non è richiesta una tecnica di pompaggio avanzata Prestazioni di bolina: Prestazioni di bolina migliorate Pescaggio stabile: Posizione stabile del pescaggio e risposta morbida alle raffiche Riduzione della punta: Riduzione efficace della punta per facilitare le partenze e ridurre al minimo la resistenza in punta Manipolazione ergonomica: Il profilo del montante centrale facilita un posizionamento più rilassato del braccio e si traduce in un pilotaggio comodo ed ergonomico. Senza sforzo: Leggero, neutro e senza sforzo