Preordine disponibile - consegna ad Aprile 2024
Grazie alla sua stabilità, leggerezza, manovrabilità e controllo, il nostro leggendario SWING è la vela da wave e downwinding per eccellenza.
SURF/DOWNWIND Grazie alla sua stabilità, alla leggerezza, alla manovrabilità e al controllo, il nostro leggendario SWING è la vela da wave e downwinding per eccellenza, che permette di sfruttare al meglio tutte le condizioni. Il suo impressionante equilibrio e controllo la rendono anche una vela da freeride perfetta. Caratteristiche: Design compatto per leggerezza e manovrabilità Decolli intuitivi ed efficienti Equilibrio e stabilità impressionanti per sfruttare al meglio le onde Andatura fluida e controllata, senza grandi accelerazioni o velocità eccessive per un'andatura senza sforzo HITEX, NANO e HT80 per una maggiore durata Dotato del nostro nuovo sistema di maniglie intercambiabili La quarta versione del nostro SWING beneficia di un design raffinato ed eredita tutte le evoluzioni della nuova, e quarta edizione, dello STRIKE. Con il suo design raffinato, la quarta versione del nostro SWING offre sensazioni di prim'ordine, garantendo al contempo una velocità controllata per tenere il foil sotto controllo in qualsiasi condizione. Questa vela si posiziona perfettamente nella nostra gamma tra la nuova ORIGIN e lo STRIKE. Grazie al nostro lavoro di Sail Engineering, il nuovo SWING offre un'eccellente partenza in planata con un facile pompaggio grazie alla sua naturale flessibilità. Questo permetterà a tutti i rider, indipendentemente dal loro livello, di utilizzare una superficie più piccola per una manovrabilità ancora maggiore. Lo SWING continua a beneficiare di un design compatto e di un'apertura alare ridotta, che lo rendono eccezionalmente facile da manovrare e da surfare. Anche il posizionamento delle mani sarà ottimale e mai troppo alto, per tutta la durata della sessione. Lo SWING è sempre pronto a planare sulla minima onda, pur rimanendo leggero e stabile in freefly. Si mantiene perfettamente in aria in posizione neutra durante le virate sulle onde e vola da solo in modo impeccabile, lasciandovi liberi di sfruttare la potenza dell'onda con poca resistenza. Inoltre, genera potenza immediatamente, e questa potenza istantanea può rivelarsi cruciale quando si esce da un'onda o si parte in acqua per uscire in sicurezza dalla zona d'impatto quando necessario. Oltre ad offrire un'efficiente navigazione di bolina, questa quarta edizione dello SWING consente di godere di lunghe discese senza sforzo. Lo SWING è più intuitivo e confortevole che mai e rimane super stabile, leggero e bilanciato, pur mantenendo una certa scorrevolezza nella trazione. Questa quarta versione è il compromesso ideale, che offre prestazioni in totale controllo e una certa flessibilità. Inoltre, offre un eccellente equilibrio in tutta la gamma di vento. Sia i principianti che i rider più esperti apprezzeranno la sua delicatezza e la sua facilità d'uso.
Il design La quarta edizione dello SWING beneficia di tutti i miglioramenti apportati al design dell'ultimo STRIKE. Il puntone centrale è ora completamente dritto, il che ci permette di controllare meglio la sua deformazione e l'eventuale torsione, riducendo al contempo la resistenza aerodinamica. Di conseguenza, il tamponamento è un po' più basso e si deforma meno, e lo abbiamo esteso quasi fino alla parte posteriore. Il nostro innovativo diffusore di carico è ridotto per aumentare il peso, soprattutto durante il volo libero. Il bordo d'attacco dello SWING offre una certa flessibilità, ma non penalizza il controllo in gamma alta. L'accurata disposizione dei pannelli, la precisa gestione del carico e le cuciture sfalsate continuano a garantire un controllo eccezionale del profilo nell'intera gamma di vento. L'utilizzo di HITEX sulla struttura gonfiabile e di NANO e HT80 sulla calotta offre una grande resistenza all'allungamento e quindi una maggiore durata e prestazioni. Questi materiali sono inoltre perfettamente distribuiti per tenere conto delle diverse tensioni, delle alte pressioni e della distribuzione del peso in ogni area specifica, al fine di rendere lo SWING una vela da surf e da sottovento sorprendente. Piccoli tagli radiali sono stati realizzati sulle estremità alari e sul retro del puntone per distribuire le tensioni. Allineando le fibre esattamente lungo i percorsi di carico, è possibile controllare l'allungamento a un livello mai visto prima su un'ala. Situato sul retro del puntone, il nostro diffusore di carico, costituito da pannelli sovrapposti di Mylar e Dacron, contribuisce a mantenere il profilo elegante ed efficiente, garantendo stabilità, prestazioni e durata ottimali.
Maniglie Lo SWING è dotato del nostro nuovo sistema di maniglie intercambiabili: morbide, ibride o anche rigide, la scelta è vostra. Le ali vengono fornite con maniglie morbide preinstallate, ma ora è possibile per i ciclisti personalizzare le maniglie a proprio piacimento.