L'Aero Carve 2.0 SLS 850 ha tutto: ha una virata e una risposta istantanea sulle onde, velocità entusiasmanti sia per il winging che per il kite foiling, un pop incredibile per il freestyle e la planata e la bassa resistenza aerodinamica per superare le sezioni piatte.
Un rapporto d'aspetto leggermente più alto rispetto all'850 D/Lab e un profilo leggermente più bombato le conferiscono un migliore pump e una migliore planata, ma una velocità massima leggermente inferiore e una capacità di virata meno aggressiva.
Costruita sul successo della preccedente gamma Carve di wing, l’obiettivo di design delle Carve 2.0 è di fare un ulteriore passo in avanti a livello di performance. I nostri team rider avevano bisogno di più velocità e meno attrito, senza compromettere la manovrabilità e mantenendo il nostro standard di controllo ad alte velocità. Abbiamo deciso di ricominciare da zero, cambiando praticamente tutte le caratteristiche di questa wing: rapporto alare maggiore, nuovi design, curvatura e torsione lungo tutta la struttura.
Ogni singola misura è stata modificata indipendentemente per assolvere al meglio al suo scopo specifico. La 1430, per esempio, ha rapporto alare ridotto ed un profilo sottile, per massimizzare la manovrabilità e ridurre l’inerzia in acqua. All’estremo opposto, l’850 ha un rapporto alare maggiore ed un profilo più spesso, che permette di migliorare il lift e ritardare lo stallo per una wing così piccola.
La Carve 2.0 è la wing definitiva per attaccare le onde più aggressive. Quello che sacrifica a livello di planata rispetto alla Free o alla Glide, viene ampiamente compensato con una velocità e manovrabilità maggiori sulla parete dell’onda.
La Carve 2.0 è anche la scelta ideale per il Kite Foiling e per il nostro team di freestyle. Queste wing permettono loro di precaricare per i salti ad una velocità maggiore, che si traduce in un pop molto più esplosivo. In aggiunta, gli impatti dovuti agli atterraggi sono di gran lunga meno distruttivi per il resto dell’attrezzatura ed è possibile appoggiarsi al piantone con più decisione, senza rischiare che le wing tips escano dall’acqua.
Se sei un rider di livello intermedio-avanzato e stai cercando la wing che faccia al caso tuo, sia per il Wing Foiling sulle onde, che per raggiungere alte velocità con il tuo Kite Foil, la Carve 2.0 è la risposta!
Stabilizer P
Gli stabilizzatori disegnati per accompagnare le front wing Carve 2.0 e Glide. La “P” si riferisce a performance: abbiamo aumentato il rapporto alare degli stabilizzatori per generare il lift più elevato possibile, con una superficie ridotta.
In questo modo abbiamo minimizzato l’attrito e aggiunto manovrabilità, senza perdere il controllo ad alte velocità tipico dei nostri foil.
Gli stabilizzatori P sono disponibili in 4 misure: 165, 180, 200 e 220. Ognuno di essi è messo a punto per abbinarsi perfettamente alle nostre front wing.
Lo shape è quasi completamente piatto e ha perso le estremità arricciate, che sono rimaste nella gamma di stabilizzatori C. Con questi cambiamenti abbiamo addolcito la sensazione durante le curve, aggiungendo un nuovo tocco anche alle nostre front wing.
Sfrutta a pieno le qualità dello Stabilizer P e modifica il suo angolo di attacco di +/- 0.3 gradi per adattarsi al tuo stile di riding o alle condizioni specifiche dello spot. PUMP OTTIMIZZATO Pump ottimizzato rispetto alla gamma Carve precedente PAD Massima velocità e attrito minimo OPERAZIONE Reattività per il surf e pop potente per il freestyle