Questo nuovo STRIKE CWC, frutto degli sviluppi apportati al nostro quarto STRIKE, offre una planata e un pompaggio sempre più efficienti. In volo, il suo perfetto equilibrio e l'esclusiva trazione in avanti garantiscono una planata eccezionale. I montanti ALUULA riducono l'inerzia di ogni manovra e aumentano la sensazione di leggerezza durante la navigazione. Caratteristiche principali: Design ottimizzato per un perfetto equilibrio in volo e una nuova trazione in avanti. ALUULA su tutti e tre i puntoni per una maggiore leggerezza, resistenza e prestazioni. HITEX e TECHNOFORCE per una maggiore resistenza Pompaggio intuitivo per facilitare le partenze in planata Dotata del nostro nuovo sistema di impugnatura intercambiabile La quintessenza dell'arma per il vento leggero Tutte le innovazioni progettuali del nostro quarto STRIKE sono state applicate a questo STRIKE CWC. Questa vela presenta ancora una volta un pompaggio super intuitivo con una certa flessibilità che rende facile iniziare a planare senza dover spendere molte energie o imparare una tecnica speciale. Ogni movimento di pompaggio vi spinge dolcemente in avanti, garantendovi un decollo istantaneo e una maggiore efficienza che mai. L'aerodinamica di questa vela è stata naturalmente ottimizzata per ottenere prestazioni eccezionali con vento leggero. In volo, lo STRIKE CWC è perfettamente bilanciato e facile da dimenticare. Questa incredibile trazione in avanti, ispirata al nuovo STRIKE, offre una planata unica, consentendo sessioni più piacevoli e prolungate. Il CWC facilita le risalite di vento e vanta anche un'impressionante gamma alta per assorbire le raffiche in caso di vento forte.
Materiali: Il bordo superiore di questa quarta STRIKE CWC rimane in HITEX 158g e 178g. Questo poliestere ad alta tenacità offre una grande resistenza all'allungamento e quindi una maggiore durata e prestazioni. Entrambi i pesi in HITEX sono perfettamente distribuiti per tenere conto delle diverse tensioni, delle alte pressioni e della distribuzione del peso in questa zona. L'innovazione di questa vela risiede nel posizionamento strategico di ALUULA sui suoi tre montanti. Grazie alle proprietà meccaniche di questo materiale leggero e resistente, il montante centrale è ora più sottile. Ciò si traduce in una minore resistenza aerodinamica e in una notevole riduzione del peso, che favorisce anche il volo libero e la maneggevolezza durante i downwinder o le strambate. Infine, i puntoni ALUULA riducono l'inerzia durante le manovre, le transizioni e i pompaggi. Per garantire prestazioni e durata, il nostro TECHNOFORCE™/D2 da 66g è stato posizionato sul bordo d'uscita, dove le tensioni sono importanti e la resistenza essenziale. Il resto della calotta della vela è in TECHNOFORCE™/D2 da 52g.
Design: Il puntone centrale del CWC è ora completamente dritto, il che ci permette di controllare meglio la sua deformazione e l'eventuale torsione, riducendo al contempo la resistenza aerodinamica. Di conseguenza, l'imbottitura è un po' più bassa e si deforma meno, e l'abbiamo estesa quasi fino alla parte posteriore. Il nostro innovativo diffusore di carico è stato ridotto per aumentare il peso, soprattutto durante il volo libero. Abbiamo anche aggiunto un angolo di diedro per migliorare la stabilità e tenere le estremità alari fuori dall'acqua durante il pompaggio e il pilotaggio. Le nuove tensioni dei bordi d'attacco e d'uscita contribuiscono a mantenere il profilo regolare e stabile per prestazioni e controllo incredibili. Il corpo della vela presenta un taglio orizzontale per ottimizzare il peso delle cuciture su queste vele di grande superficie e con vento leggero. Il bordo d'uscita presenta un taglio verticale a 66g per un controllo ideale della trazione. Un piccolo taglio radiale è implementato sul retro del puntone per distribuire le tensioni. Infine, il diffusore di carico contribuisce a mantenere il profilo elegante ed efficiente, garantendo stabilità, prestazioni e durata ottimali. L'accurata disposizione dei pannelli, la precisa gestione del carico e le cuciture sfalsate continuano a garantire un controllo eccezionale del profilo. Anche i materiali sono perfettamente distribuiti per tenere conto delle diverse tensioni, delle alte pressioni e della distribuzione del peso in ogni area specifica. Maniglie: Il nuovo CWC è dotato del nostro nuovo sistema di maniglie intercambiabili. Maniglie morbide, ibride o rigide, ora è possibile personalizzare le maniglie a proprio piacimento.
La rivoluzione del vento leggero: Il nostro brevetto Compact Wing Concept (CWC) permette di aggiungere più superficie in una data apertura alare senza compromettere la leggerezza e le prestazioni. I due montanti supplementari aumentano la superficie dell'ala senza aumentare la lunghezza e il diametro del bordo d'attacco. Questa geometria specifica conferisce una grande potenza con facilità d'uso e quindi una sensazione di leggerezza con una minore apertura alare. Il profilo compatto rende facile ottenere un'incredibile partenza in planata e in pompaggio. Molto maneggevole e facile da manovrare in acqua, il CWC vi permette di navigare senza sforzo, facendovi sentire come se steste usando un 5m², e con le estremità alari che rimangono naturalmente lontane dalla superficie dell'acqua. Grazie a un design raffinato, all'uso di materiali ultraleggeri e resistenti, a un pompaggio nuovo ed efficiente, a una planata eccezionale, a un equilibrio perfetto e a una disposizione precisa di ogni materiale, la quarta STRIKE CWC continuerà a essere un'innovazione per le vostre giornate di vento leggero.